Sine limes è una realtà che nasce a inizio ottobre 2018, per rispondere alla necessità di creare un punto di incontro per tutti i giovani volontari della casa. 

Il progetto iniziale era la sistemazione di un’aula non utilizzata, ma si è trasformato in qualcosa di molto più grande grazie all’aiuto di alcuni volontari e ai doni degli amici della Consolata.

Successivamente il gruppo si è consolidato decidendo di darsi un nome e di promuovere progetti e iniziative. SINE LIMES significa SENZA CONFINI ed è stato scelto perché i valori fondanti del gruppo sono solidarietà, rispetto per la diversità, accoglienza e apertura all’altro, alimentati dal voler rompere qualsiasi barriera sociale e culturale che impedisce l’incontro.  

Il gruppo supporta le attività del centro di animazione missionaria, attraverso il volontariato nell’animazione missionaria, e partecipa a diverse iniziative sul territorio, quali incontri e manifestazioni riguardanti tematiche attuali. 

Inizialmente l’obiettivo era quello di ritrovarsi, ora sta diventando sempre più un impegno missionario attivo che possa incidere nella nostra società. È un gruppo eterogeneo, sempre aperto all’incontro, al dialogo e ad accogliere chiunque voglia farne parte!