Per i Missionari della Consolata di Bevera "missione" è anche incontrare adolescenti e giovani e proporre loro un cammino di formazione missione. 

Il cammino adolescenti è aperto a ragazzi di età compresa tra i 14 e i 16 anni. Il gruppo è accompagnato da quattro educatori insieme a padre Bienvenu e si incontra una domenica al mese dalle 17:30 alle 21:00. 

 

Per quest'anno 2020/2021 il tema che accompagna il gruppo adolescenti è quello del viaggio e in particolare i ragazzi sono chiamati a riflettere sugli elementi che lo caratterizzano. "Cosa porto nel mio viaggio?" è il titolo del cammino di quest'anno e il testo di riferimento è un libro di Stefano Pardini "io a Radicofani non ci sono arrivato". In ogni incontro si leggerà un brano del libro accompagnato da un brano della Bibbia e da qui si rifletterà poi insieme sulla tematica dell'incontro. I ragazzi saranno chiamati a mettersi in gioco attraverso delle attività proposte per favorire la condivisione e lo scambio di opinioni. 

 

Entrambi i cammini sono iniziati a settembre e si concluderanno a giugno. I primi incontri sono stati in presenza presso il centro di animazione missionaria di Bevera, ma a partire da novembre si sono svolti a distanza come richiesto dalle disposizioni governative. Le modalità di incontro continueranno a seguire le indicazioni del Governo contenute nei DPCM di riferimento.

 

Ad entrambi i gruppi vengono solitamente proposte delle esperienze da vivere insieme: un campo invernale e un campo estivo. Per quest'anno, purtroppo, non sarà possibile vivere il campo invernale, ma la speranza è quella di poter condividere invece l'esperienza estiva.